Sviluppo aree industriali
Progettare aree industriali, sia in ottica di sviluppo e realizzazione che in una di rigenerazione, è uno dei campi di applicazione e di intervento dell’agenzia La Pieve s.r.l. che per offrire un servizio di qualità si avvale della collaborazione della Società Logiman e della Engineering 2K.
Il compito dell’agenzia è quello di studiare i corretti interventi per aumentare e incrementare la produttività dei distretti industriali. Le aree industriali costituiscono un modello produttivo molto importante poiché riuniscono in un luogo circoscritto aziende specializzate in differenti ambiti produttivi e tra di loro integrate. Inoltre, sono strettamente collegate al territorio di appartenenza e favoriscono la circolazione di progetti e la condivisione di idee.
Ad esempio, nel territorio di competenza dell’agenzia La Pieve s.r.l., tra le altre, sono presenti e profondamente radicate, piccole imprese attive nel settore enogastronomico che per la loro produzione fanno riferimento a tecniche di lavorazione tradizionali.
I progetti di sviluppo delle aree industriali devono, pertanto, essere finalizzati a integrare le differenze lavorative delle singole imprese e a valorizzarne le specializzazioni produttive.