Studi fattibilità

Studi fattibilità


La prima cosa da fare in ambito di progettazione è lo studio di fattibilità, si tratta, cioè, di effettuare un’analisi dettagliata e una valutazione delle caratteristiche, dei costi, dei risultati che ci si possono aspettare partendo dall’idea preliminare e generale del progetto. Si tratta di un lavoro che prende in considerazione sia aspetti di natura tecnica che di natura economica e che è finalizzato a valutare la fattibilità e la sostenibilità economica e finanziaria di un investimento, sia esso pubblico o privato.

Lo studio di fattibilità prevede, quindi, la presentazione di un documento finale in cui vengono prima presentate tutte le caratteristiche del progetto e poi evidenziati gli aspetti economici e finanziari principali.

Per svolgere questa attività nel migliore dei modi e per fornire ai clienti studi di fattibilità accurati, l’agenzia La Pieve s.r.l. collabora con studi di professionisti specializzati nel settore degli studi di fattibilità e di sviluppo residenziale e industriale.